Equitalia: Cartelle da Rottamare – Come e Dove Pagare –

 In News, Servizi

Logo-PNG

 

Se vuoi ricevere informazioni e aggiornamenti
scrivi la tua mail qui sotto.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Cartelle Equitalia Rottamate

Ebbene sì, hai deciso di aderire alla rottamazione delle cartelle che avevi con Equitalia, a Firenze ci sono state oltre 13.000 adesioni a questa opportunità di chiudere le pendenze con Equitalia, ma adesso bisogna fare molta attenzione ai pagamenti delle rate.

Sicuramente il tuo commercialista ti avrà illustrato tutta la procedura, lo avrà fatto il tuo consulente finanziario, il patronato, il Sindacato, lo stesso sportello di Equitalia, ma poi abbiamo tutti mille impegni e ce ne dimentichiamo e saltare un pagamento può costare molto caro.

E allora noi vogliamo fare un piccolo riepilogo.

 

Quando dobbiamo pagare

Entro il 15 giugno per gli oltre 13.000 fiorentini che hanno aderito alla rottamazione arriveranno i bollettini RAV per pagare le cartelle rottamate e una comunicazione, a quella comunicazione verranno allegati i bollettini RAV e anche verranno evidenziati eventuali debiti non definibili in via agevolata e i motivi della esclusione della agevolazione.
Tali comunicazione arriverà o tramite PEC o all’indirizzo che è stato indicato nel modello utilizzato al momento della richiesta della rottamazione.

 

Cosa sono i bollettini RAV

RAV: è l’acronimo di Ruolo Mediante Avviso – Sistema di pagamento con bollettino.

Il bollettino RAV, già prestampato con l’importo da pagare e un codice (serie numerica) a esso collegato, viene allegato alla cartella e agli altri atti della riscossione.
L’importo riportato sul bollettino è valido solo se utilizzato entro la data di scadenza indicata sul documento a cui è allegato, ma puoi sempre ricalcolarlo aggiornandolo anche presso la nostra Tabaccheria Numerone.

Non ho pagato in tempo il bollettino RAV: ATTENZIONE !!!

Il Bollettino RAV si può sempre aggiornare facendone un ricalcolo, tale aggiornamento può essere effettuato agli sportelli di Equitalia, sul sito internet nella sezione dedicata ai pagamenti e all’estratto conto, agli uffici postali, dai tabaccai convenzionati, ovvero presso la nostra Tabaccheria Numerone  e tramite l’internet banking ma solo degli istituti bancari che aderiscono al consorzio CBI.

ATTENZIONE: tutto il provvedimento ruota sul fatto che il contribuente pagherà quanto dovuto e nei termini indicati, se il contribuente non rispetta le scadenze dei pagamenti perde ogni beneficio previsto dalla definizione agevolata. Le cartelle saranno interamente dovute e gli importi già versati considerati come acconto.

 

Come posso pagare

Presso la nostra Tabaccheria Numerone potete pagare in contanti, con Bancomat e con tutte le Carte di Credito il costo del servizio è di € 2 a bollettino.

Recent Posts
Scrivici

Non siamo On Line adesso, ma scrivi una mail ti risponderemo il prima possibile. We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

music; firenze;