Neck Deep

 In Eventi, Musica & Concerti, News
concerto; biglietteria; punk;
Neck Deep in concerto a Bologna

Kindergarten

TabaccheriaNumerone

neck deep

Kindergarten

  • Posto Unico € 23,00

 

ULTIMI

BIGLIETTI

TabaccheriaNumerone

Bologna

Domenica

30 ottobre 2017

 

ULTIMI

BIGLIETTI

TabaccheriaNumerone

Notizie - Curiosità - Informazioni

Sito Ufficiale Neck Deep Clicca QUI )

da wikipedia ( qui )
I Neck Deep sono un gruppo musicale gallese formatosi a Wrexham nel 2012.

Sono considerati i pionieri del pop punk revival, corrente più recente del pop punk

Il cantante Ben Barlow ha incontrato il chitarrista Lloyd Roberts quando il fratello maggiore di Barlow, Seb, stava registrando per band hardcore di Wrexham Spires nel quale Roberts suonava. A quel tempo, Ben Barlow scriveva per sé canzoni pop-punk per divertimento. Il 19 aprile 2012 il duo ha postato la canzone What Did You Expect? online sotto il nome di Neck Deep. Secondo Roberts, Barlow "ha letteralmente detto: «Cosa ne dici di Neck Deep [come nome della band]?» e quello fu." Il nome viene dalla canzone Boom, Roasted dei Crucial Dudes. What Did You Expect? presto acquistò attenzione online. In questo periodo si aggiungono alla formazione il chitarrista Matt West, anch'esso facente parte degli Spires, e il batterista Dani Washington, che era a conoscenza della scena musicale locale di Wrexham. Il bassista Fil Thorpe-Evans si aggiunge poco dopo aver lasciato la band post-hardcore di Lincoln Climates. Un'altra canzone, I Couldn't Wait to Leave 6 Months Ago è stata postata online l'8 giugno. L'11 giugno è stato annunciato che la band è stata messa sotto contratto dall'etichetta statunitense We Are Triumphant. La band ha registrato molte canzoni con Seb Barlow nella casa di Ben.

Storia della Band

La band ha pubblicato un EP, Rain in July, nel settembre 2012, che ha procurato al gruppo più attenzione da parte del pubblico e aumentato le sue richieste alla band di esibirsi dal vivo. La band ha fatto da support per i With the Punches e i Me Vs Hero nel Regno Unito in dicembre dello stesso anno, con il loro debutto ufficiale dal vivo il 3 dicembre, e al loro secondo spettacolo firmano un contratto con un manager. La band ha fatto da supporto per gli Hacktivist nel febbraio 2013, nello stesso periodo in cui viene pubblicato l'EP A History of Bad Decisions, in vendita a prezzo libero. La band e il loro tour manager si spostano quindi in Florida, dove suonano in vari spettacoli; in seguito alla pubblicazione di alcuni video su YouTube la Hopeless Records contatta il manager della band, e i Neck Deep vengono messi sotto contratto dall'etichetta discografica. Il passaggio alla Hopeless è avvenuto nell'agosto 2013.

Discografia

Album
Album in studio[modifica | modifica wikitesto]2014 – Wishful Thinking
2015 – Life's Not out to Get You
2017 - The Peace and the Panic
Raccolte[modifica | modifica wikitesto]2013 – Rain in July/A History of Bad Decisions

Recent Posts
Scrivici

Non siamo On Line adesso, ma scrivi una mail ti risponderemo il prima possibile. We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

concerti; firenze; spettacoli;tabaccherianumerone; firenze; concerto;