Oktagon Firenze

 In Musica & Concerti, News

Immagine per gli Spettacoli

arti_marziali; boxe;

Oktagon

  • Bordo Ring Non Numerato INTERO € 60,50
  • Tribuna        Non Numerata INTERO  € 27,50

Firenze

10/12 ore 17:30 Firenze – Nelson Mandela Forum

Italia

Nessuna replica prevista

Notizie - Curiosità - Informazioni

Da wikipedia:

Oktagon è una manifestazione sportiva di sport da combattimento ed in particolar modo di kickboxing ”

Continua a leggere  su Wikipedia da QUI 

Notizie

Da Wikipedia

Le discipline proposte sono prevalentemente la kickboxing con regolamento K-1 o FightCode e muay thai, ma trovarono spazio fin da subito anche le MMA.

Oktagon nasce da una serie di eventi precedenti di sport da combattimento organizzati prevalentemente in Italia dal 1989 tra questi il principale fu il ciclo Kickboxingmania, che per primo prese ampio spazio sulle tv nazionali italiane e internazionali, ed è considerato il “padre” di Oktagon. Oktagon nasce nel 1996 da un’idea del promoter Carlo di Blasi, insieme ad un paio di storici amici, allora presidente della federazione Fenasco e oggi Presidente di Fight1. Il nome della manifestazione deriva dal fatto che il primo torneo era caratterizzato da otto atleti provenienti da differenti discipline[11].

Il primo evento si svolse nel 1996 a Milano e fu caratterizzato da un torneo di free fight, una primitiva versione delle MMA con guantoni da boxe: il torneo venne vinto dal britannico Lee Hasdell che sconfisse in serie lo statunitense Scott Dobbs allievo di Dan Inosanto, l’atleta italiano Paolo Di Clemente ed in finale l’olandese Andre Mannaart.

Oktagon, che inizialmente prendeva il nome di Kickboxingmania, è oggi uno dei più importanti eventi di sport da combattimento del mondo, si disputa sotto l’egida della federazione sportiva Fight1, leader negli sport da combattimento. Paolo Biotti, che fu tra i protagonisti degli eventi del ciclo Kickboxingmania, diventerà poi per vent’anni anni Direttore marketing e televisioni di Oktagon e oggi anche di Fight1.

Hanno preso parte agli eventi Oktagon alcuni dei più importanti atleti di sport da combattimento del pianeta come Giorgio Petrosyan, Andy Souwer, Sitthichai Sitsongpeenong, Sak Kaoponlek, Artur Kyshenko, Pedro Rizzo, Valentijn Overeem, Dzhabar Askerov, Cosmo Alexandre, Karapet Karapetyan, Rico Verhoeven, Artem Levin, Sahak Parparyan, Davit Kiria, Robin Van Roosmalen, Murthel Groenhart, Armen Petrosyan, Pavel Zhuravlev, Paul Daley.

L’edizione di Oktagon 2015 ha avuto luogo sabato 11 aprile il campione italiano Giorgio Petrosyan[12], ha vinto contro il tedesco Enriko Kehl[13].

Scrivici

Non siamo On Line adesso, ma scrivi una mail ti risponderemo il prima possibile. We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

concerti; firenze;scommesse; quote;