Viareggio festeggia i 150 del suo Carnevale. Dal 4 al 25 febbraio 2023 sfilate di giganteschi carri allegorici, spettacoli, veglioni, feste rionali, rievocazioni storiche, eventi d’arte, appuntamenti culturali, musicali e di teatro saranno i protagonisti delle celebrazioni dell’importante anniversario per la manifestazione.

Tabaccheria Numerone Biglietteria Ufficiale Vivaticket
via Reginaldo Giuliani 52 rosso
Firenze

viareggio carnevale; biglietteria;
Viareggio carnevale biglietteria

Sei imperdibili Corsi Mascherati sono le occasioni per poter ammirare le straordinarie opere allegoriche realizzate dagli artisti del Carnevale di Viareggio. Veri e propri teatri viaggianti ogni anno stupiscono per creatività, ingegno regalando emozioni al pubblico di tutte le età attraverso le grandi figure in cartapesta con movimenti sempre più strabilianti. Ai Corsi partecipano nove carri di prima categoria, alti anche oltre 20 metri, quattro di seconda categoria, mascherate e maschere che con il linguaggio dell’ironia e della satira riescono a raccontare la nostra contemporaneità.

Nei palazzi culturali della città per tutto il periodo di Carnevale interessanti occasioni per approfondimenti culturali con mostre d’arte dedicate alle maschere e ai carri allegorici. La sera nei Rioni della città grandi feste all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.