fbpx

Che si tratti per tentare di ottenere denaro o semplicemente per divertirsi, gli italiani sono amanti di diversi giochi che possono essere realizzati sia online che offline, presso alcuni luoghi adibiti alla realizzazione di giochi del Lotto e non solo; basti pensare a tabacchini, bar e altri località, nonché ai casinò fisici, che offrono queste possibilità e che permettono di trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento.

Attenzione, però, dal momento che bisognerà sempre tentare di conoscere il più possibile ciò a cui ci si rapporta, soprattutto se si vogliono evitare problemi di ogni genere, tra cui anche possibili perdite dal punto di vista economico: in tal senso, puoi capire meglio il funzionamento dei bonus casino online se consulti questa pagina; in questo modo, avrai una panoramica molto più ampia sotto tutti i punti di vista. Ma quali sono i giochi e le lotterie più amati dagli italiani? Di seguito, una panoramica specifica in tal senso.

Lotto e Superenalotto

Si parte, senza alcun dubbio, con il Lotto, una delle tipologie di gioco più appassionanti e divertenti per gli italiani; il funzionamento è semplice: sulla base di una certa casualità o di uno studio statistico (che, ovviamente, lascia sempre il tempo che trova dal momento che le estrazioni avvengono completamente a caso), vengono scelti dei numeri da giocare una ruota o su tutte le ruote. Qualora i numeri vengano estratti, in base al proprio tipo di giocata si potrà vincere con ambo, terno e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda il Superenalotto, invece, le regole saranno differenti: ogni giocatore dovrà tentare di indovinare ben 6 numeri, da quelli che verranno estratti ogni giorno; nel caso in cui non ci siano vittorie, il jackpot del Superenalotto crescerà, con tutti gli altri premi che vengono destinati a 4, 5 e 5+1, da suddividere in base al numero dei giocatori vincenti in tutta Italia.

Win For Life

Una tipologia di lotteria differente è quella del Win For Life, che permette di giocare diversi numeri con estrazioni che sono molto più veloci e vicine l’una dall’altra: ogni giocata si fonda sulla selezione di diversi numeri da alcune caselle; nel caso in cui ci sia una vittoria, si otterranno dei premi che saranno dispensati nel corso del tempo e che permetteranno, dunque, di costruire la base di un reddito mese per mese. In questo modo, si avrà anche la certezza di un saldo fisso a cui fare sempre riferimento.

Bingo

Tra i giochi più amati dagli italiani c’è sicuramente il bingo, anche conosciuto con l’accezione di tombola dal punto di vista prettamente tradizionale; la tombola è un gioco molto legato alla tradizione, che si svolge nel periodo natalizio e che coinvolge amici, cari e parenti; quanto al bingo, si tratta strutturalmente dello stesso tipo di gioco, pur con qualche differenza: sulla base di cartelle che vengono scelte, bisognerà annerire le caselle che corrispondono al numero chiamato e, in base ad alcuni obiettivi (da ambo a tombola, per alcuni bingo è compreso anche il tombolino) si otterranno dei premi differenti, stabiliti in base al montepremi predisposto.

Blackjack

Un gioco che sicuramente si eredita a pieno merito dalla tradizione americana del gioco d’azzardo è il blackjack, che permette di confrontarsi con un croupier e, soprattutto, con la necessità di avvicinarsi il più possibile a 21, il numero che permetterà di vincere. Il blackjack è un gioco in cui è importantissimo capire quando puntare, quando raddoppiare, quando splittare e, soprattutto, quando smettere di giocare, per evitare problemi e grosse perdite per il banco. Tuttavia, si tratta di un gioco per cui si ricorre ad una minore casualità e che permetterà, con una buona concentrazione, anche di divertirsi al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.